APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN WELFARE COMMUNITY MANAGER 

Sono aperte le iscrizioni al Corso di alta formazione in “Welfare Community Manager. Culture, modelli imprenditoriali e progettazione di servizi sociali innovativi promosso dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna in collaborazione con AICCON.

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di di progettare un sistema di welfare plurale e reticolare (pubblico, privato e di terzo settore) capace di promuovere innovazioni culturali, economiche ed organizzative per implementare nuovi servizi territoriali.

A partire da questa edizione, il corso ha ampliato la sua offerta didattica, introducendo un modulo focalizzato sul digitale e sulla valorizzazione dei dati

Il corso si rivolge, in primo luogo, a chi nelle imprese sociali, negli enti locali, e nelle aziende for profit svolge funzioni di progettazione, dirigenza, valutazione di impatto Corporate Social Responsability.

La didattica si articola in 84 ore di lezione in aula (venerdì e sabato mattina) nell’arco di 13 giornate di formazione da febbraio a giugno 2024; calendario e orari sono pensati per conciliare lo studio con l’attività lavorativa dei partecipanti.

È possibile chiedere a Fon.Coop il riconoscimento di un voucher formativo oppure l’utilizzo del proprio “conto formativo Foncoop” per la copertura della quota di iscrizione.

INFORMAZIONI UTILI

Sede lezioni: Aule Università di Bologna

Periodo: febbraio – giugno 2024 + Laboratorio di pratiche di innovazione sociale di welfare territoriale (13 settembre 2024)

Inizio lezioni: venerdì 9 febbraio 2024

Scadenza iscrizioni: 15 gennaio 2024

Maggiori informazioni