AL VIA LA VII EDIZIONE DEL PREMIO ANGELO FERRO: APERTE LE CANDIDATURE

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore, assegnano un Premio per l’innovazione nell’economia sociale. È dedicato al prof. Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016.

20.000 euro per premiare le organizzazioni del Terzo Settore che con la loro attività contribuiscono maggiormente allo sviluppo dell’economia sociale, con servizi o processi innovativi. Ecco come partecipare.

Il Premio arriva nel 2023 alla sua settima edizione, con oltre 1.200 candidature totali da parte di diverse realtà del Terzo Settore nelle edizioni fin qui realizzate, e mette a disposizione 20.000 euro per premiare le organizzazioni del Terzo Settore che con la loro attività contribuiscono maggiormente allo sviluppo dell’economia sociale, con servizi o processi innovativi.

Per partecipare c’è tempo fino al 13 marzo (ore 24.00). Ulteriori informazioni su fondazionecariparo.it

È disponibile online il libro con le esperienze dei primi anni del Premio: “L’innovazione nell’economia sociale“, curato da Gilberto Muraro e Tiziano Vecchiato (edizioni Il Mulino). È scaricabile da qui.