AL LAVORO IL TAVOLO REGIONALE SU INFANZIA E ADOLESCENZA

Divisi in 5 sottotavoli i lavori del team di esperti convocati dal Garante per l’infanzia e adolescenza di Regione Lombardia Riccardo Bettiga. Tra i partecipanti anche Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

“I diritti di bambini e adolescenti devono essere una priorità dell’azione politica e amministrativa di tutte le istituzioni”. Con questo auspicio il Garante per l’infanzia e adolescenza di Regione Lombardia Riccardo Bettiga – in carica da circa due mesi su nomina del Consiglio regionale – ha annunciato l’inizio dei lavori del “Tavolo di lavoro specifico su infanzia e adolescenza alla luce dell’emergenza COVID–19″, istituito martedì scorso con 5 sottotavoli tematici.

Le riunioni specifiche sono calendarizzate a partire da questa settimana e dovranno affrontare diversi ambiti. “Da più parti, sia a livello di Governo nazionale sia a livello regionale, viene sottolineata l’importanza e la necessità di dedicare una sempre maggiore attenzione politica e amministrativa ai bambini e agli adolescenti – sottolinea Bettiga – Sono stati fatti ripetuti appelli al Governo e alle istituzioni lamentando l’assenza dei bambini dai decreti specifici assunti, ma ad oggi i provvedimenti dedicati sono ancora pochissimi”.

Continua a leggere la notizia direttamente dalla fonte (Varesenews)