AAA CERCASI: PROGRAM OFFICER, CHIESI FOUNDATION

Sotto la supervisione del Coordinatore della Fondazione Chiesi, il/la Program Officer sarà responsabile del mantenimento e dell’approfondimento delle relazioni con i partner chiave strategici, del coordinamento e dello sviluppo delle proposte di progetto e della supervisione dei progetti, nonché della costruzione e del mantenimento di solide relazioni con gli stakeholder interni ed esterni.

Inoltre, la persona selezionata aiuterà il Coordinatore a definire e attuare il piano operativo della Fondazione Chiesi e a sostenere il posizionamento dell’organizzazione nei Paesi in cui la FC è presente.

Il/la Program Officer sarà responsabile di:

  • Sostenere il Coordinatore nella costruzione e nel rafforzamento della collaborazione con partner esistenti e nuovi (Fondazioni aziendali e private, ONG, reti, accademie, donatori, ecc.
  • Valutare le proposte di progetto dei partner esecutivi; sostenere e coordinare il processo di sviluppo delle proposte tra la Fondazione e i partner esecutivi; quando necessario, sostenere lo sviluppo di note concettuali e proposte, compresa la progettazione di quadri logici e bilanci;
  • supervisionare l’implementazione dei modelli NEST e GASP (pianificazione, supervisione e coordinamento) in Africa e America Latina (può essere richiesto un viaggio di supervisione sul campo).
  • Raccogliere e analizzare informazioni sociali, economiche e sanitarie e sviluppare analisi della situazione del Paese per uso interno ed esterno.
  • Collaborare direttamente con i partner esecutivi per mettere insieme informazioni rilevanti sul Paese e sul progetto, nonché le migliori pratiche per la comunicazione interna ed esterna (social media, sito web della Fondazione Chiesi, rapporto annuale, ecc.)
  • Sostenere l’organizzazione e il coordinamento delle attività di sensibilizzazione interne ed esterne di NEST e GASP e degli eventi di networking.

Candidature fino al 17 marzo

Vai alla vacancy completa