PRIVACY E SECURITY. TRAINING PER IL NON PROFIT

Il percorso di tre webinar gratuiti pensato da TechSoup, Google ed Euroconsumers per aumentare le competenze digitali del Non Profit sui temi di sicurezza informatica e privacy. In Belgio, Italia, Portogallo e Spagna a Ottobre e Novembre 2021.

La partecipazione ai webinar è riservata agli operatori, collaboratori o volontari di organizzazioni Non Profit. TechSoup vuole aiutare il Terzo Settore ad aumentare la propria maturità digitale e ad arricchire le proprie comunità e territori con il loro know-how perchè, spiegano: “Crediamo che un Non Profit più consapevole generi un impatto positivo su tutta la società”. 

Account privacy & security

Acquisisci una chiara prospettiva sulle sfide della sicurezza informatica e della privacy nell’attuale frangente storico. Impara a distinguere le problematiche di sicurezza e privacy e a conoscerne le nozioni di base. Apprendi le competenze necessarie per proteggere la tua identità e la tua organizzazione Non Profit online.

Scopri il programma

Registrati

Phishing

Sapresti riconoscere un attacco di phishing? Durante il webinar potrai imparare come proteggerti quando un hacker, mascherato da un’entità fidata, puoi indurti ad aprire un’e-mail, un messaggio istantaneo o un messaggio di testo per rubare i dati degli utenti, comprese le credenziali di accesso e i numeri delle carte di credito.

Scopri il programma

Registrati

Cyber scams

Sono molteplici e in aumento i fenomeni di crimine informatico che prevedono l’uso di un computer come strumento per perseguire fini illegali, come commettere frodi, traffico di pornografia infantile e proprietà intellettuale, furto di identità o violazione della privacy. Conosci come queste frodi si innestano e impara a proteggere la tua organizzazione Non Profit e le persone che ne sono coinvolte.

Scopri il programma

Registrati

Ulteriori informazioni sul sito di TechSoup