30

Nov

OPENFORUMDD: 16 GIORNI IN DIRETTA… PROPOSTE, DIALOGHI E STRATEGIE PER IL PAESE DI DOMANI

Eventi dei Soci

Quali sono le priorità su cui far convergere l’impegno di istituzioni, saperi e attivismo per costruire il Paese di domani cominciando dal Piano di Ripresa e Resilienza?

Dal 30 novembre al 15 dicembre il Forum Disuguaglianze e Diversità trasmetterà in diretta, dalle 10:00 alle 19:00, dibattiti e dialoghi su sedici priorità strategiche per il paese, che muovono dalle proposte del ForumDD e aiutano a indirizzare il Piano di Ripresa e Resilienza che l’Italia presenterà all’Unione Europea.

In queste settimane avvertiamo la necessità, e al tempo stesso, una grande voglia di discutere nel merito di questioni importanti che ci toccano da vicino e che la crisi causata dall’epidemia Covid-19 ha reso ancora più urgenti, accrescendo le disuguaglianze, portando in evidenza vecchie e mai risolte fragilità, ma anche scatenando vitalità, intelligenze collettive, saperi diffusi.

Abbiamo costruito insieme a tanti e tante un’occasione di dialogo, confronto, informazione e formazione, per dare voce a luoghi e persone toccate dalle nostre proposte, per coinvolgere e porre domande a chi prende le decisioni, influenza l’opinione pubblica, fa progetti e aggrega comunità di pensiero e di azione, per dare voce al formicolio sociale che si agita nel paese e aprire spazi di incontro con organizzazioni di cittadinanza attiva, per parlare con le persone. Per legare la necessità di leggere il presente guardando al futuro che tanti e tante di noi vogliono radicalmente diverso dalla “normalità” di prima.

L’evento sarà trasmesso sul sito web di ForumDD e sulla pagina Facebook.

Per approfondire clicca qui

Per conoscere il programma clicca qui

|

Evento online