02

Jun

VISITE GUIDATE IN ABITO D’EPOCA A VILLA ARCONATI-FAR

Eventi dei Soci

La stagione 2019 vede un nuovo modo di vivere la storia di Villa Arconati-FAR dalla viva voce degli antichi padroni di casa e dei loro servitori con le nuove visite guidate con guida in abito d’epoca.

Dopo il successo delle visite condotte dalla Contessa Francesca Mandelli, sposa di Giuseppe Antonio Arconati, che hanno fatto rivivere ai visitatori ai fasti del Settecento, una nuova padrona di casa è pronta a farvi tornare alle atmosfere decadenti e simboliste di fine Ottocento.

La Contessa Luisa Sormani Busca, una delle padrone di casa che più amò questo luogo, condurrà i visitatori alla scoperta della storia meno conosciuta del Castellazzo: una storia fatta da coloro che vennero dopo il periodo dei grandi fasti dell’aristocrazia, quando questo luogo non fu più un mezzo per autocelebrare la propria Famiglia bensì una “casa” più intima e privata.

Domenica 2 giugno 2019 torna l’Ottocento dei Marchesi Busca.

A chi passò in eredità la villa dopo l’estinzione della Famiglia Arconati? Verrà raccontata la storia meno conosciuta di questo luogo, quella delle atmosfere eleganti e decadenti di fine Ottocento.

Visite guidate con guida in abito d’epoca
domenica 2 giugno 2019 ore 12.00 e 16.00
€ 6,00 (previo pagamento del biglietto d’ingresso alla Villa € 7,00/5,00)

Il ricavato delle attività realizzate a Villa Arconati-FAR viene devoluto per i progetti culturali e sociali di Fondazione Augusto Rancilio.

Villa Arconati-FAR, Via Madonna Fametta, Castellazzo di Bollate, MI, Italia

Villa Arconati-FAR, Via Madonna Fametta, Castellazzo di Bollate, MI, Italia