13

Jun

ALLEANZA PER LE PERSONE ANZIANE E PREMIO ALBERTO SORDI ALLA SOLIDARIETA’ 2019

Eventi dei Soci

Ore 16.30 – Si svolgerà l’evento di presentazione ufficiale e la sottoscrizione della carta ALLEANZA PER LE PERSONE ANZIANE, un documento ispirato a principi di personalizzazione dei percorsi di cura che vari attori sociali sono invitati ad intraprendere sviluppando fra loro intelligenti forme di sinergia e collaborazione.

L’obiettivo è quello di proporre a partner pubblici, privati e di terzo settore un percorso condiviso per la realizzazione di modelli di intervento innovativi e di forte impatto sociale, finalizzati a favorire processi di inclusione e di cura delle persone anziane.

Alla manifestazione prenderanno parte importanti esponenti delle istituzioni pubbliche titolari di funzioni e poteri di intervento in questo decisivo ambito sociale rappresentato dalla condizione anziana.

Ore 18.30 – La Fondazione Alberto Sordi, promotrice di gesti di solidarietà e di modelli di buone prassi che contribuiscano a umanizzare la società, premia chi abbia compiuto gesti esemplari di solidarietà e cura nei confronti di uno o più anziani.

I premi, come da tradizione, saranno conferiti da rappresentanti del mondo dello spettacolo.
Ore 18.30 PREMIAZIONE
Ore 19.30 IL FUTURO DI IERI: spettacolo di note e parole di Umberto Broccoli

Al pianoforte il Maestro Luca Bernardini

Presenta Benedetta Rinaldi, Giornalista RAI e Conduttrice Televisiva

Ore 20.00 BUFFET DINNER

Vai alla notizia

Scarica la locandina

Via Ciro il Grande, 10/12, Roma, RM, Italia

Via Ciro il Grande, 10/12, Roma, RM, Italia