04

Jul

EMES SUMMER SCHOOL, LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI RICERCA SULL’IMPRESA SOCIALE E L’ECONOMIA SOCIALE

Altri Eventi

Trento 4 luglio, ore 11:00. Giornata finale oggi per la Summer School della rete Emes, il network internazionale di ricerca sull’impresa sociale e l’economia sociale, organizzata in collaborazione con Euricse e l’Università degli Studi di Trento e inserito all’interno del progetto ESIC (Erasmus+ Blueprint). In questa mattinata di chiusura, presso la Sala Conferenze Facoltà di Economia è prevista la tavola rotonda moderata da Gianluca Salvatori, segretario generale di Euricse che affronterà le nuove sfide della ricerca transdisciplinare: interverranno Sara Capuzzo (ènostra), Samuel Cornella (Ufficio di Bruxelles di Confcooperative/Federazione Trentina della Cooperazione), Giulia Galera (Euricse), Kai Roland Green (Aarhus University, Danimarca), Piera Lepore (Idee in Rete) e Manuela Paulmichl (Ufficio Cooperative, Provincia autonoma di Bolzano).

A seguire la chiusura della Summer School e la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.

Scopri di più

Questa nona edizione, la seconda a Trento dopo quella del 2012, è stata focalizzata sui principali temi dell’economia sociale e dell’innovazione sociale. Una formazione estiva di spicco per oltre cinquanta dottorandi e ricercatori e più di venti docenti provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno l’evento onora la memoria del professor Carlo Borzaga, co-fondatore della rete EMES e Presidente Emerito di Euricse, con una sessione plenaria dedicata al suo contributo allo studio dell’impresa sociale.

Dipartimento di Economia e Management, Via Vigilio Inama, Trento, Autonomous Province of Trento, Italy

Dipartimento di Economia e Management, Via Vigilio Inama, Trento, Autonomous Province of Trento, Italy