20

Jun

GIOVANI D’OGGI, A MILANO LA PRIMA TAPPA DEL PROGETTO SULLA SALUTE MENTALE DEI GIOVANI LAVORATORI

Altri Eventi

Milano 20 giugno, ore 17:30. Lavoro, insoddisfazione e stress emotivo: un mix che, secondo Gallup, riguarda il 95% delle persone e che sta richiedendo sempre più cura e impegno alle aziende moderne. La criticità più grande resta il benessere mentale dei lavoratori: dai dati raccolti emerge che il 46% degli intervistati dichiara di vivere abitualmente un forte stress lavorativo; il 27% rientra nei cosiddetti “active disengaded”, ossia coloro che sono dichiaratamente ostili e frustrati verso la propria professione. 

Da dove partire  per costruire un mondo del lavoro realmente a misura di essere umano? 

Con questi presupposti nasce Giovani d’Oggi, il ciclo di appuntamenti fisici ideato da TeamDifferent – realtà che gestisce progetti di consulenza e formazione nell’ambito del benessere psicologico sul lavoro – con il supporto di due partner speciali: FunniFin, piattaforma per il benessere finanziario, e Ollipay, app di welfare aziendale che integra negozi e artigiani locali.

In 5 tappe italiane, gli appuntamenti mettono a confronto le nuove generazioni con HR, manager d’azienda, donne e uomini di impresa. Ospitando gli interventi di persone ispirate che stanno trasformando il mondo del lavoro in meglio.

La prima tappa è quella di Milano, il 20 giugno 2024, durante la quale si affronteranno in modo pratico e costruttivo i temi di:

– GenZ, work-life balance e cambiamenti in atto nel mondo del lavoro
– Il benessere psicologico nelle agenzie di comunicazione
Burnout, violenza psicologica e il rischio psicosociale come driver fondamentale

Interverranno:

  • Alice Siracusano: Change agent, imprenditrice e CEO di LUZ Agency – B Corp & Benefit Corporation
  • Jacopo Tondelli: Giornalista, Direttore de Gli Stati Generali
  • Lorenzo Ferrari: Imprenditore, CEO di smarTalks

Iscriviti all’evento qui

Via S. Francesco D'Assisi, 15, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Via S. Francesco D'Assisi, 15, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy