VI RACCONTO PERCHÉ HO CORSO LA MARATONA PER COSTRUIRE CASA RONALD MILANO 

Stefano Marco Paolo Rossi è un medico ortopedico, ma anche un maratoneta. Da due anni partecipa alla Milano City Marathon indossando la maglietta di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald. E non si ferma alla corsa nel suo impegno coinvolge amici e conoscenti per raccogliere fondi

L’articolo di Antonietta Nembri su Vita.it

Due anni di corsa coinvolgendo altri maratoneti

«È il secondo anno che partecipo per Fondazione McDonald, ma al mio attivo ho diverse maratone, quattro volte ho percorso tutti i 42,195 chilometri, le altre volte in staffetta» precisa Rossi. Da due anni la fondazione aderisce al Charity program della maratona milanese con un obiettivo preciso: sostenere la costruzione della Casa Ronald Milano che aprirà nel 2026 e che sarà la più grande d’Italia. 

«Sono riuscito a coinvolgere mia moglie nella corsa, ma non solo lei», racconta Rossi che, lo scorso anno grazie alla partecipazione alla staffetta ha dato un buon contributo alla raccolta fondi collegata al Charity Program. «Tutte le volte che mi iscrivo faccio un link a Rete del dono e lo segnalo in tutte le chat in cui sono e tra i colleghi. In pratica diffondo l’iniziativa ovunque: dal mio profilo su Linkedin ai correlatori in un convegno… l’anno scorso ero riuscito a sollecitare la raccolta di un migliaio di euro, quest’anno credo di essere stato uno di quelli che hanno raccolto più fondi».