BANDO CAMBIAMENTI FONDAZIONE TIME2: PUBBLICATI GLI ESITI DELLA FASE DUE

Con il bando Cambiamenti. Per nuovi contesti inclusivi, Fondazione Time2 ha inteso sostenere ed accompagnare iniziative che agiscono per una maggiore partecipazione delle persone con disabilità nei contesti di tutte e tutti.

L’idea sostenuta attraverso il bando è quella di intervento sulle barriere materiali e immateriali che restringono l’accessibilità, la partecipazione e il protagonismo delle persone con disabilità, attraverso una rilettura del senso comune legato alla disabilità e dei luoghi civici sociali e culturali delle città piemontesi in una chiave equa e accessibile, in grado di garantire a chiunque una vita piena e indipendente, a prescindere dalla condizione fisica e mentale.

Leggi di più

A seguito delle procedure di valutazione previste dal bando, il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Time2 ha deliberato l’accesso di 13 proposte progettuali alla Fase 2 del programma Cambiamenti. Le proposte ammesse propongono cambiamenti significativi negli approcci,
a favore di modalità di attuazione che agiscono rispetto alla complessità e all’intersezionalità delle disuguaglianze, che prevedono il reale protagonismo anche delle persone con disabilità e che intervengono con una visione sistemica e multidimensionale per le modifiche delle barriere che inibiscono l’autentica partecipazione e benessere di tutte le persone.

Consulta la lista dei progetti selezionati per la Fase 2 del Bando