FONDAZIONE COMITANS, NUOVE SINERGIE

La Fondazione Comitans ha recentemente avviato due nuove partnership con l’intento di acquisire uno sguardo più ampio e co-partecipato sui problemi affrontati.

Con il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione la Fondazione ha sottoscritto una convenzione per collaborare insieme su tematiche di ricerca di particolare rilievo, ovvero lo studio dell’impatto dell’alimentazione e nutrizione sulla salute della madre e del bambino nei primi anni di vita.

Attività di ricerca, sviluppo e divulgazione sono le parole chiave che caratterizzano tale sinergia: in particolare per il progetto Nutridono, il Centro di Ricerca sta contribuendo a sviluppare un modello nutrizionale adatto alle mamme e ai bambini, da promuovere attraverso la distribuzione dei pacchi alimentari donati alle famiglie in difficoltà.

Ulteriori informazioni su fondazionecomitans.it

Con l’Istituto di Cristallografia del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR-IC) Fondazione Comitans ha stipulato una convenzione su attività di ricerca e divulgazione sull’impatto di alimentazione e nutrizione sulla salute in particolare della madre e del bambino nei primi 1000 giorni di vita.  

Ulteriori informazioni su fondazionecomitans.it