CASA RONALD MCDONALD ROMA BELLOSGUARDO SI RINNOVA PER ESSERE ANCORA PIÙ CONFORTEVOLE E ACCOGLIENTE PER LE FAMIGLIE E BAMBINI OSPITI

“Grazie al prezioso contributo di Enel Cuore, che contribuisce concretamente alla realizzazione dei nostri progetti, siamo oggi fieri di mostrare le rinnovate 16 stanze della nostra Casa Ronald di Roma Bellosguardo. Il nostro obiettivo è quello di accogliere le famiglie con bambini, provenienti dai reparti di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in ambienti belli. L’ospitalità passa anche attraverso la bellezza dei luoghi per alleviare la sofferenza durante il percorso di cura. Tutto ciò per noi è Family Centered Care”, ha commentatoMaria Chiara Roti, Direttore Generale della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Si è tenuto il taglio del nastro per inaugurare le rinnovate stanze di Casa Ronald McDonald Roma Bellosguardo che dalla sua nascita nel 2011 ha accolto oltre 1.400 famiglie con bambini che necessitano di cure ospedaliere. Grazie al prezioso supporto di Enel Cuore – Onlus del Gruppo Enel che si occupa dei bisogni delle persone e di chi vive in condizioni di fragilità e disuguaglianza sociale -, sono state infatti rinnovate tutte le 16 stanze della Casa Ronald di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Presenti all’evento, Fabio Bomarzi, Assessore alle Politiche Sociali e Rapporti con l’associazionismo Municipio XII; Elio Tommasetti, Presidente Municipio XII; Flavia Balestrieri, Consigliere Municipio XII; Lucia Celesti, Responsabile Servizi Accoglienza Ufficio Relazioni Pubblico, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Maria Chiara Roti, Direttore Generale della Fondazione e Angelica Carnelos, Segretario Generale di Enel Cuore.