APERTA LA CALL FOR PAPERS DEL PROGETTO HOOD: “POTERE, SOGNO E AUTODETERMINAZIONE”

È aperta la call for papers “Potere, sogno e autodeterminazione“, che intende raccogliere esperienze di lavoro sociale con le persone senza dimora. I paper saranno presentati in occasione del convegno conclusivo di HOOD – Homeless’s Open Dialogue, progetto Erasmus+ coordinato dall’Ufficio Pio in partnership con 6 organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei (Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Grecia). Il convegno si svolgerà a Torino il 5 e 6 giugno 2023 e si propone di condividere gli apprendimenti emersi nel progetto HOOD dell’Ufficio Pio, legato alla promozione dell’autodeterminazione e della redistribuzione del potere all’interno della relazione educativa con le persone senza dimora (ne avevamo parlato approfonditamente qui). 

l convegno darà ampio spazio a professionisti e professioniste del sociale per condividere le esperienze e le buone pratiche sui temi di HOOD. La call è aperta a interventi che saranno organizzati in due panel tematici: 

  1. metodologie partecipative nel contrasto all’homelessness;  
  1. soluzioni organizzative di supporto al lavoro degli operatori sociali.  

Per partecipare è necessario caricare un abstract del proprio intervento (massimo 500 parole) entro il 7 aprile nell’apposito form online (che trovate a questo link).

Vai al bando.