03

Feb

PRESENTAZIONE DEL BANDO EXPLORA

3 febbraio, ore 14.30. La Fondazione CRC presenta la prima edizione del bando Explora. L’iniziativa nasce dalla volontà di unire SPAZI, ATTIVITÀ e PERSONE con l’obiettivo di stimolare il territorio a sperimentare nuovi modi per vivere gli spazi outdoor e creare connessioni tra realtà locali e persone, valorizzare  il patrimonio naturale della provincia, permettendo alle giovani generazioni di esplorarne le bellezze paesaggistiche.

Durante l’incontro verranno presentate le opportunità alle diverse realtà che possono partecipare all’iniziativa:

  • Spazi all’aria aperta: possono presentare domanda enti ammissibili che gestiscono e/o posseggono dei luoghi naturali e spazi all’aperto con un riconosciuto valore paesaggistico e ambientale. Tali luoghi devono essere idonei a ospitare attività che rispondono agli obiettivi del bando.
  • Attività: possono presentare domanda gli enti che progettano e realizzano iniziative che possono essere svolte all’aria aperta in un’ottica di valorizzazione degli spazi. Le azioni proposte dovranno essere di tipo artistico-culturale, educative, sociali o ludico-ricreative e rivolte alle giovani generazioni.
  • Beneficiari: possono presentare domanda gli enti che sono interessati ad usufruire delle attività proposte in spazi outdoor. A titolo esemplificativo e non esaustivo, possono rientrare in questa categoria gli istituti scolastici, i centri diurni, oratori e parrocchie, ODV. Gli enti dovranno essere interessati a offrire delle attività all’aria aperta e nuove esperienze nella natura ai propri beneficiari.

Ulteriori informazioni sul sito di Fondazione CRC 

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi compilando il form disponibile qui 

|

online