24

Jan

IMPRENDITORIALITÀ SOCIALE: APPROFONDIMENTI SUL SUO SVILUPPO, SULLA SUA NATURA MULTIPLA E SUI “FALSE FRIENDS”

Eventi Assifero

24 gennaio, ore 12.30. Martedì 24 gennaio il Programma di Capacity Building SEED organizzerà il quinto webinar dedicato all’imprenditoria sociale (in lingua inglese) dal titolo “Social entrepreneurship: insights on its development, multiple nature and false friends”.

Il campo dell’imprenditoria sociale è vario e complesso. Include molteplici attori e si sta sviluppando sempre di più. Il webinar si propone di fornire approfondimenti su questo settore, presentando dati di ricerche recenti sull’Europa e sull’Italia. I dati aiutano a delineare una situazione più chiara, anche se l’imprenditoria sociale è ancora in crescita e in continua evoluzione. Dopo il primo contributo introduttivo, il webinar si concentra su casi specifici e approcci che favoriscono lo sviluppo dell’imprenditoria sociale. Vengono presentati approcci specifici per sostenere l’imprenditoria sociale, come la stretta collaborazione di un attore pubblico con imprenditori sociali e incubatori, e raccomandazioni politiche su come sostenere l’incubazione inclusiva. Successivamente, vengono descritti e commentati casi reali di imprese sociali italiane ed europee, al fine di condividere con i partecipanti potenzialità e criticità dell’imprenditoria sociale.

Il programma SEED Capacity Building, coordinato dal Politecnico di Milano e dall’Università di Bologna e di cui Assifero è partner, si inserisce nel percorso di creazione dei Centri di competenza nazionali per l’innovazione sociale nei quattro Paesi partner: Grecia, Italia, Romania e Slovenia.

La registrazione a ciascun webinar è obbligatoria su Eventbrite.

Per saperne di più sull’evento

 

|

online