11

Nov

PARTECIPAZIONE, L’EVENTO FINALE

Eventi Assifero

11 e 12 novembre. Anche quest’anno torna l’evento finale di PartecipAzione, una due giorni che dall’11 al 12 novembre riunirà negli spazi del Mattatoio a Roma, associazioni di rifugiati, organizzazioni del terzo settore, istituzioni e media.

L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere i risultati del programma, i progetti realizzati e le storie delle persone rifugiate raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Articolato in workshop e tavoli tematici, sarà anche un momento di confronto e dibattito su sfide e opportunità dell’integrazione nel nostro Paese.

Carola Carazzone, Segretario Generale di Assifero interviene nel panel “L’integrazione delle persone rifugiate: un approccio partecipativo e una responsabilità condivisa” insieme con Mara Di Lullo, Direttore Centrale per le politiche migratorie, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Ministero dell’Interno, Marta Bonafoni, Consigliera Regione Lazio, Daniela Di Capua, Responsabile Ufficio Fondi 8×1000, Istituto Buddhista Italiano Soka Gakkai, Valerio Cataldi, Presidente Associazione Carta di Roma, Laura Iucci, Capo Dipartimento Partnership e Settore Privato, UNHCR

Il programma completo è disponibile qui 

Ulteriori informazioni sull’iniziativa 

|

Mattatoio, Piazza Orazio Giustiniani, Roma, RM, Italia

Mattatoio, Piazza Orazio Giustiniani, Roma, RM, Italia