#PhilanthropyDoesNotStop – LE NOTIZIE DALL’EUROPA

THE POSSIBILISTS: UN APPROFONDIMENTO SULLE VITE E IL LAVORO DEI GIOVANI CHANGEMAKERS

I giovani stanno creando cambiamenti ovunque si guardi. Alcuni di loro dedicano tutto quello che hanno per affrontare le questioni più urgenti del nostro tempo, è il loro lavoro e il loro stile di vita. Sono changemakers, attivisti, innovatori sociali, disgregatori, sognatori, esecutori, persone che credono che il cambiamento sociale e ambientale sia possibile. Questo report approfondisce le sfide e ostacoli che i giovani changemaker si trovano ad affrontare e condivide consigli concreti su come sostenerli e investire su di loro.

LEGGI IL RAPPORTO

PER ASSICURARSI CHE LA NOSTRA SOCIETÀ RIESCA A SOPRAVVIVERE IL PROSSIMO SECOLO, DOBBIAMO TUTTI DIVENTARE DELLE FONDAZIONI PER IL CLIMA

“Da dove cominciamo? È compito delle fondazioni ed enti filantropici stessi aprire la strada”, scrive Katy Knight (Siegel Family Endowment). “A differenza dei governi e delle aziende private, che spesso non possono rischiare di investire in idee innovative e sperimentali senza metriche comprovate o risultati a breve termine, le fondazioni ed enti filantropici sono relativamente liberi. Questo ci permette di fungere da capitale di rischio della società – investimenti in ricerca e sviluppo per il settore sociale che possono finanziare, testare e provare nuove soluzioni climatiche emergenti”.

LEGGI L’ARTICOLO

ABBONAMENTO DIGITALE AD ALLIANCE MAGAZINE E STANFORD SOCIAL INNOVATION REVIEW AD UN PREZZO ESCLUSIVO

Fino al 6 ottobre, sarà possibile abbonarsi alle versioni digitali di Alliance Magazine, il giornale di riferimento della filantropia europea, e a Stanford Social Innovation Review, rivista e sito pluripremiati che si occupano di soluzioni intersettoriali a problemi globali, per soli 69,95$.

VAI ALL’OFFERTA

NON POSSIAMO AFFRONTARE L’EMERGENZA CLIMATICA SENZA COMBATTERE PER L’UGUAGLIANZA DI GENERE

L’equità di genere e la crisi climatica possono sembrare questioni indipendenti, ma la ricerca dimostra che in realtà sono strettamente collegate. Le donne e altri gruppi marginalizzati sono colpiti in modo sproporzionato dalla crisi climatica globale, ma sono anche in una posizione unica per guidare la lotta al cambiamento climatico. In questo articolo, gli autori propongono sei strategie per aiutare a responsabilizzare le donne e ad affrontare le sfide climatiche attraverso un approccio intersezionale alla sostenibilità.

LEGGI L’ARTICOLO

IKEA FOUNDATION SUPPORTS “GLOBAL WE”: PUBLIC ENGAGEMENT PROGRAMME FOR CLIMATE CHANGE CONVERSATIONS

The first permanent public engagement programme – ‘Global We’ – will aim to active the world’s largest and most inclusive conversation on climate change. Supported by the IKEA Foundation and unveiled at New York Climate Week, the ‘Global We’ programme features immersive, technologically ground-breaking ‘conversation portals’ – three launched during climate week in New York City, Mexico City, and Kigali, and the remaining 25 will activate globally in the lead up to COP27 in November.

LEGGI L’ARTICOLO

WHY PHILANTHROPY IS CRITICAL TO CREATING REAL SOCIAL CHANGE IN LATIN AMERICA

Like every region of the world, Latin America has its own unique set of challenges and opportunities related to economic, environmental, and social issues.

LEGGI L’ARTICOLO