10

Jun

È A BRESCIA LA BIENNALE DELLA PROSSIMITÀ

Eventi dei Soci

L’evento si tiene nella città lombarda dal 10 al 12 giugno e saranno esplorati i tanti modi in cui la prossimità diventa motore di cambiamento in vari ambiti: le pratiche di rigenerazione urbana, il rilancio delle aree interne, la transizione ecologica e quella digitale, le politiche pubbliche e la partecipazione civica, l’abitare e il tessuto produttivo.

Dopo Genova 2015, Bologna 2017 e Taranto 2019, la Biennale della Prossimità approda a Brescia dal 10 al 12 giugno 2022 per la sua IV edizione. La Biennale della Prossimità propone un programma molto ricco, frutto di un percorso di lavoro condiviso che, grazie al lavoro dei Promotori nazionali e del Comitato locale, ha coinvolto oltre settanta organizzazioni aderenti.
Durante l’evento del 10-12 giugno saranno esplorati i tanti modi in cui la prossimità diventa motore di cambiamento in vari ambiti: le pratiche di rigenerazione urbana, il rilancio delle aree interne, la transizione ecologica e quella digitale, le politiche pubbliche e la partecipazione civica, l’abitare, il tessuto produttivo e molti altri (vedi il programma completo). In altre parole, la prossimità come elemento che ci porta a ripensare le politiche nei diversi ambiti della sostenibilità integrata: l’ambiente, il lavoro e l’economia, la società. A stimolare queste riflessioni, oltre alle decine di esperienze eccellenti provenienti da tutta Italia, alcuni ospiti di eccezione come Cristiano Gori, Marco Trabucchi, Franco Arminio, Maurizio Martina, Ezio Manzini, Giovanni Campagnoli e tanti altri.

Continua a leggere l’articolo direttamente dal sito-web di VITA

|

Brescia