“17 STORIE PER IL 2030”, ONLINE I PRIMI PODCAST E APERTA LA SECONDA SERIE DI CONCORSI LETTERARI

17 storie per il 2030” è il progetto ideato da Fondazione Unipolis e realizzato da Podcastory con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, per creare una playlist originale e inedita di podcast dedicati alle azioni possibili per trasformare il mondo realizzando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Da metà luglio è online la prima serie di podcast sul tema “Povertà e disuguaglianze” e dedicata ai Goal 1, 2, 5, 10.
History park di Jacopo Straccialini, La video dieta di Alice Felino, Quel cartello nel mare di Linda Terziroli, Una ricorrenza speciale di Carla Negrini. Sono questi i titoli delle storie vincitrici dei primi quattro contest, selezionati tra le 213 pervenute, trasformate in podcast da ascoltare online.

I quattro podcast si aggiungono al primo, dedicato al Goal 17, prodotto con la collaborazione di Marisa Parmigiani, Direttrice di Unipolis. 

I podcast sono disponibili su Spotify nella playlist dedicata.

Fino al 15 agosto è, invece, aperta la seconda serie di concorsi letterari dedicata ai Goal 3 – Salute e benessere, 6 – Acqua pulita e servizi igienico-sanitari, 11 – Città e comunità sostenibili, 16 – Pace, giustizia e istituzioni solide.

Per partecipare è possibile inviare il proprio racconto compilando il form disponibile sul sito di Podcastory. Anche in questo caso le storie selezionate saranno trasformate in podcast da ascoltare online all’interno della playlist dedicata ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030. 

Ulteriori informazioni sul sito di Fondazione Unipolis