08

Oct

IL MARE E I GUARDIANI DELLA COSTA

Eventi dei Soci

Lunedì 8 ottobre 2018, ore 18.00 – Milano, Sala Buzzati, Via Balzan 3

Incontro organizzato da Corriere Buone Notizie in collaborazione con Costa Crociere Foundation per parlare di salvaguardia delle coste italiane e di inquinamento marino, presentando i risultati del primo anno del progetto Guardiani della Costa.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti: CorriereBuoneNotizie@rcs.it

Guardiani della Costa è un progetto di citizen science (scienza realizzata e condivisa dai cittadini) promosso dalla Fondazione Costa Crociere con lo scopo di sensibilizzare —attraverso l’adozione di tratti di costa— gli studenti, i giovani e i cittadini all’unicità e fragilità del patrimonio naturalistico delle coste italiane, oltre ad aumentare la consapevolezza sui problemi derivanti dall’aumento dei rifiuti, in particolare plastici, lungo le coste, sulle spiagge e in mare.
Avviato nel 2017 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in coerenza con le azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), nell’anno scolastico 2017-18 il progetto ha coinvolto attivamente 156 istituti superiori di secondo grado, oltre 600 docenti e 5700 studenti. Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni per il secondo anno di attività.
Per informazioni: www.guardianidellacosta.it

MILANO