Fondazione Comunitaria del Verbano-Cusio-Ossola

Baveno (VB)

logo

Descrizione:

La Fondazione Comunitaria del VCO è stata costituita il giorno 14 febbraio 2006 grazie al fondamentale apporto culturale e materiale della Fondazione Cariplo e con il prezioso contributo della Compagnia di San Paolo. Lo scopo della Fondazione è quello di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini del territorio provinciale del Verbano Cusio Ossola, raccogliendo e moltiplicando le risorse locali per la promozione di progetti di utilità sociale.

La Fondazione Comunitaria del VCO nasce quindi con la missione di ascoltare e comprendere i bisogni del territorio, da un lato, e quelli dei donatori, dall'altro, creando un punto di incontro tra le rispettive esigenze. Essa prende vita quindi su due fronti distinti e complementari: l'attività erogativa e la promozione e sostegno delle donazioni.

L'attività erogativa: attraverso l'attività erogativi la Fondazione supporta le Organizzazioni non profit pubbliche e private nella realizzazione di iniziative che contribuiscano allo sviluppo sociale del territorio e che rispondano ai valori di eticità, efficacia, trasparenza e qualità sociale che essa intende promuovere.