WELLMADE, IL NUOVO PROGETTO DELLA FONDAZIONE COLOGNI PER LA PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE ARTIGIANE.

Wellmade è una piattaforma che permette di scoprire i migliori artigiani in Italia, conoscere il loro lavoro e recensire i loro prodotti e servizi su misura.
Gli appassionati della community possono contare su numerosi contenuti editoriali e sui consigli di autorevoli esperti del settore (gli Ambasciatori) per approfondire le loro conoscenze sul mondo dei mestieri d’arte.
Inoltre, la Fondazione Cologni collabora con altre realtà affini (i Circuiti) per allargare la rete su tutto il territorio.
L’obiettivo è diffondere una cultura della qualità e riunire le diverse realtà che quotidianamente lavorano per la valorizzazione e la promozione dell’artigianato d’eccellenza

Per approfondire: well-made.it

Fonte: Fondazione Cologni Mestieri d’arte

La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni, che ne è il Presidente. Le sue iniziative, finalizzate a un «nuovo Rinascimento» dei mestieri d’arte, si rivolgono soprattutto ai giovani: formare nuove generazioni di Maestri d’Arte, salvando le attività artigianali di eccellenza dal rischio di scomparsa che le minaccia, è infatti uno degli obiettivi che la Fondazione persegue. A questo scopo promuove, sostiene e realizza una serie di iniziative culturali, scientifiche e divulgative.