WELFARE MANAGER FACTORY: IL PRIMO CORSO PER WELFARE MANAGER CON CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Nasce la “Welfare Manager Factory”, il primo corso per Welfare Manager con certificazione di qualità.  L’iniziativa è realizzata da eQwa Impresa sociale, in collaborazione con Percorsi di secondo welfare e Walà.

ll Welfare Aziendale è ormai da anni una «leva» strategica per il benessere dei lavoratori, la conciliazione vita-lavoro, la Responsabilità Sociale d’Impresa, la contrattazione e il dialogo sociale.

Ma cosa vuol dire dare «benessere» ai lavoratori? Come l’azienda può generare valore condiviso, presente e futuro? Come può un piano di Welfare Aziendale mettere in campo delle azioni coerenti con quanto tracciato dall’Agenda 2030 e dal BES di Istat impattando concretamente sul benessere del lavoratore e sul territorio?

La Welfare Manager Factory offre un percorso formativo conforme alle linee-guida di qualità definite dalla Prassi di Riferimento» 103/2021 elaborata da UNI sulla cui base forma professionisti del Welfare Aziendale certificabili. La PdR UNI 103/2021 definisce i requisiti di competenza del Welfare Manager e può essere oggetto di dichiarazione di conformità e certificazione terza.

La Factory si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire il tema in un’ottica multidisciplinare e realizzare piani di Welfare Aziendale improntati ad elevati livelli di qualità.

Ulteriori informazioni nel corso dell’evento di presentazione del 13 gennaio e sul sito dell’iniziativa.