VII CORSO EXECUTIVE IN FILANTROPIA STRATEGICA

3 moduli tematici: “Strategie e Strumenti per una Filantropia Efficace”- “Theory of Change e Valutazione Impatto Sociale” – “Venture Philanthropy e Social Impact Investing”. Iscrizioni con quota early bird fino al 27 gennaio. 
Il percorso di formazione executive del Centro Studi Lang fornisce gli strumenti per massimizzare l’efficacia del progetto filantropico e/o d’investimento sociale e potenziare la direzione strategica dell’organizzazione orientata alla generazione di un impatto sociale valutabile e duraturo. Si rivolge a tutte le figure professionali che operano in posizioni “ad alto impatto sociale”, quali fondazioni, imprese impegnate verso la comunità, organizzazioni non profit, e imprese sociali.
 
3 MODULI TEMATICI
Giunto alla settima edizione il programma si svolge da febbraio ad aprile attraverso 6 giornate (42 ore) di docenze, testimonianze e laboratori hands-on in 3 moduli tematici di due giornate cadauno frequentabili anche singolarmente.
  1. Strategie e Strumenti per una Filantropia Efficace. Impostare una strategia filantropica efficiente, distintiva e orientata ai risultati (22-23 febbraio)
  2. Theory of Change e Valutazione Impatto Sociale. Definire gli indicatori di successo e misurare l’impatto per diventare una learning organization (22-23 marzo)
  3. Venture Philanthropy e Social Impact Investing. Generare impatto sociale e ritorni finanziari investendo in nuove soluzioni promosse da business sociali (12-13 aprile)

Il programma è disponibile a questo link