VAGONE FONDAZIONE MONDO DIGITALE, DA 1 A 100

Si può trasformare l’ostacolo delle misure di distanziamento fisico in un’opportunità per prenderci cura delle relazioni e far crescere reti collaborative inedite? A Binario F, lo spazio fisico e virtuale di Facebook, aiutiamo le comunità ad acquisire strumenti critici e competenze strategiche per stimolare la ripresa e lo sviluppo dei territori attraverso la trasformazione digitale. Crescita economica, emergenza sanitaria, inclusione sociale, competenze strategiche per la rinascita del paese: con “Vagone FMD. Da 01 a 100Fondazione Mondo Digitale e Facebook intendono contribuire alla ripartenza del tessuto produttivo e sociale italiano con attività di formazione gratuite per migliorare le competenze digitali, funzionali e trasversali per riuscire a gestire il cambiamento e rispondere alla crisi che stiamo vivendo.

Giovedì prossimo 25 marzo alle 10 presentiamo le attività 2021 di Binario F e, grazie al coinvolgimento di importanti stakeholder nazionali, ci confrontiamo sul tema delle competenze digitali a servizio della ripresa economica e sociale, individuando sfide e priorità specifiche insieme a piccoli comuni e enti locali, imprenditori, artigiani, organizzazioni del terzo settore e imprese sociali. Prenotazione su EvenBrite

Dopo la sessione di presentazione in plenaria i lavori proseguono in tre stanze virtuali parallele: rappresentanti di piccoli comuni ed enti locali, imprenditori, artigiani, organizzazioni del terzo settore e imprese sociali si confrontano per scambiarsi buone pratiche e individuare sfide e priorità di intervento. Gli spunti emersi sono il punto di partenza per un documento di sintesi di Vagone FMD. Da 01 a 100 per definire strategie e azioni formative del 2021.

Ulteriori dettagli sul sito di Fondazione Mondo Digitale