UNICREDIT FOUNDATION PUBBLICA LE RELAZIONI E IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2020

Il Bilancio 2020 di UniCredit Foundation esprime con ricchezza di dettagli le numerose iniziative intraprese, in particolare per aiutare a combattere il COVID o per cercare di alleviarne gli effetti più drammatici.

Grazie al supporto ricevuto da UniCredit e dalle persone che lavorano nel Gruppo, la Fondazione ha approvato interventi per oltre 10 milioni di euro (+87% vs 2019). Il Bilancio dà il giusto spazio alla generosità mostrata dal personale UniCredit grazie alla quale è stato possibile raccogliere, a favore degli ospedali e delle organizzazioni maggiormente coinvolte nella lotta alla pandemia, oltre 2,1 milioni di euro come risultato di più di 7,5 mila donazioni. La stessa generosità ha poi consentito alla 18ma edizione del Gift Matching Program, di raggiungere numeri di assoluto rilievo con oltre 1,1 milioni di euro donati a 226 progetti in 14 Paesi, sostenuti attraverso quasi 7 mila donazioni da parte delle persone di UniCredit.

La redazione del Bilancio 2020 ha tenuto altresì conto del nuovo assetto che il legislatore ha dato al Terzo Settore e alle relative linee guida, attribuendo grande risalto alle esigenze di pubblicità e trasparenza richieste dalla Riforma per consentire un confronto ampio con tutti gli interlocutori.

Dalla sua nascita la Fondazione ha sostenuto quasi 6.000 progetti di solidarietà, lanciato oltre 300 borse di studio e di ricerca e destinato alle Comunità ben 156 milioni di euro.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare le Relazioni e il Bilancio di esercizio 2020