UNA SERATA PER LA COMUNITÀ IN PARTENARIATO CON DONNE IN CANTO

Lunedì 5 luglio un evento di Fondazione Ticino Olona che suggella la partnership con Donne In Canto, iniziata tre anni fa grazie alla condivisione di obiettivi culturali e sociali.

Alle 21.00, nel Castello Visconteo di Legnano, la Fondazione illustrerà i risultati dei Bandi 2021: una festa per la Comunità che, grazie all’assegnazione dei contributi a progetti di utilità sociale, fruirà di nuove opportunità per migliorare la propria qualità di vita. A seguire il concerto della cantautrice milanese Patrizia Cirulli, dalla voce “insolita e straordinaria” come la definì Lucio Dalla. Accompagnata da Massimo Germini, l’artista partirà da testi di grandi autori (da Catullo ad Alda Merini a Frida Kahlo) musicati in forma di canzone tratti dal suo album Mille baci: poesie divenute canzoni. Il percorso ci porterà alla grande canzone d’autore italiana – nuova forma di poesia – con Roberto Vecchioni, Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Enzo Jannacci, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè.

L’evento è gratuito ma, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail info@fondazioneticinoolona.it. Il numero di posti è infatti limitato nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.

Qui il programma del Festival Donne In Canto