ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONTEST DI FONDAZIONE COLOGNI DEI MESTIERI D’ARTE “ARTIGIANO DEL CUORE”

Mancano pochi giorni alla chiusura del concorso, promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Artigiano del Cuore. Per inviare la propria candidatura al contest, nato nel 2018 per valorizzare l’alto artigianato artistico italiano e riconoscere i meriti di alcuni straordinari maestri, il termine è lunedì 24 maggio.

L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della figura dell’artigiano in Italia e sull’urgenza di un ricambio generazionale in questo settore, sfruttando i canali di comunicazione social e una narrazione originale e interattiva.

“Gli ultimi mesi sono stati duri per tutti – dicono dalla Fondazione – Da più di un anno i nostri artigiani si trovano in una situazione di estrema difficoltà. I giovani, e in particolare i giovani artigiani, sono stati tra le categorie più colpite dalla crisi provocata dalla pandemia. Per questo, l’obiettivo dell’edizione di quest’anno è sostenere le nuove imprese artigiane, fondate da giovani imprenditori e imprenditrici, che abbiano avuto difficoltà nell’avviare e portare avanti la loro attività. Al termine del concorso organizzeremo una campagna di raccolta fondi per offrire un aiuto concreto al vincitore o alla vincitrice”.

Il concorso è aperto ad artigiani fra i 18 e i 35 anni, che abbiano aperto un’attività (anche come liberi professionisti) negli ultimi 36 mesi: in palio un premio in denaro a sostegno della bottega.

Tutte le informazioni per inviare la candidatura e il regolamento del concorso sono su www.artigianodelcuore.it