THE UNLONELY PLANET 2022: COME GLI ASHOKA FELLOW ACCELERANO UN MONDO “EVERYONE A CHANGEMAKER”

“The Unlonely Planet”, lo studio globale di Ashoka sugli imprenditori sociali che cambiano i sistemi, individua 11 strategie per costruire un mondo di attori del cambiamento

Ogni tre anni, Ashoka conduce uno studio per comprendere come i suoi Fellow stanno guidando un cambiamento sociale duraturo. Questa ricerca rappresenta uno dei più grandi studi sugli imprenditori sociali che cambiano i sistemi a livello globale. 

The Unlonely Planet: How Ashoka Fellows Accelerate an Everyone a Changemaker World quantifica come la rete di imprenditori sociali di Ashoka (o Ashoka Fellow) è in grado di cambiare i sistemi in meglio trasformando le mentalità, cambiando le politiche e attivando altri come changemaker. 


“Questo rapporto non è semplicemente una presentazione dell’impatto degli Ashoka Fellow, ma un’anteprima dell’architettura che stanno costruendo per garantire che tutti i membri della società possano contribuire e quindi prosperare. In una vasta gamma di aree geografiche e settori, abbiamo visto i Fellow coinvolgere coloro che li circondano, invitandoli a contribuire a un cambiamento sociale positivo. Abbiamo iniziato a riconoscere il profondo effetto che questo approccio ha avuto sulla capacità dei Fellows di cambiare interi sistemi e sulle capacità individuali di guidare il cambiamento e migliorare la realtà”ent Emerita of Ashoka”

Diana Wells,  Presidente Emerita di Ashoka

SCOPRI DI PIU E SCARICA IL REPORT