THE FUNDRAISING SCHOOL COMPIE 20 ANNI E LANCIA IL NUOVO CALENDARIO CORSI

Aperte le iscrizioni al nuovo programma formativo per una generazione di fundraiser sempre più qualificata e specializzata.

The FundRaising School, promossa da AICCON – Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit – dal 1999 si dedica alla professionalizzazione di chi decide di addentrarsi nel complesso settore della raccolta fondi, e accompagna in un percorso di crescita e specializzazione i fundraiser che vogliono colmare lacune teoriche e pratiche per stare al passo con un contesto che evolve velocemente.

Sono oltre 5mila le persone che hanno partecipato ai corsi a catalogo della Scuola, per la maggior parte donne (68,3%) di età compresa tra i 35-50 anni (55%) e provenienti prevalentemente dal Nord-Est Italia (40%).

Come sottolinea Stefano Zamagni, Presidente della Commissione Scientifica di AICCON: “Oggi non basta più declinare il principio del dono sull’asse del dare – donare a chi si trova nel bisogno. Occorre portarsi sulla dimensione dell’essere, perché l’agire donativo mira al compimento della persona che dona, alla sua fioritura (l’eudaimonia aristotelica) e perciò alla sua generatività.”

The Fund Raising School lancia per il 2019 il nuovo catalogo dei corsi con l’obiettivo di promuovere la crescita e la cultura del fundraising in Italia, prevedendo un programma formativo che spazia da corsi base per fundraiser alle prime armi a corsi specialisti per aree di intervento e LAB di una giornata dedicati agli strumenti del fundraising.

Scarica il comunicato stampa.

Scarica il calendario dei corsi 2019