TAVOLA ROTONDA ARIADNE FORECAST PER IL 2021

26 gennaio 2021. Si è svolta online la quarta tavola rotonda di confronto tra le fondazioni italiane per la realizzazione della 7° edizione di Ariadne Forecast for European Social Change and Human Rights Funders. L’iniziativa è stata promossa da Ariadne e Assifero.

Ariadne sta lavorando alla settima edizione del rapporto annuale di previsioni per le fondazioni filantropiche europee che si occupano di diritti umani e di cambiamento sociale.
Altre quattro tavole rotonde virtuali per il Regno Unito, la Francia, i Paesi Bassi e la Germania nel mese di gennaio e febbraio discuteranno, sulla base dei risultati preliminari di un’indagine condotta in queste settimane all’interno del network, le principali tendenze nel campo del cambiamento sociale, delle libertà fondamentali e dei diritti umani (siano essi civili, politici, economici, sociali, culturali, o ambientali) a livello nazionale, europeo e
globale dal punto di vista specifico delle fondazioni, degli enti e degli investitori filantropici. I contributi che emergeranno nei cinque incontri online contribuiranno al rapporto di previsioni di Ariadne 2021, che sarà disponibile online nei prossimi mesi.

Ariadne è una rete europea tra pari di più di 600 grant-makers, finanziatori e filantropi che sostengono il cambiamento sociale e i diritti umani. Ariadne aiuta coloro che utilizzano le risorse private per il bene comune ad ottenere di più in network, rispetto a quello che potrebbero fare da soli, collegandoli con altre fondazioni e fornendo strumenti pratici di supporto. Sito web: ariadne-network.eu