SOCIALE, 100 INFLUENCER DA SEGUIRE

Dall’ambiente alla disabilità, dall’innovazione sociale all’education, dalla sostenibilità ai diritti civili e ai giovani: i 100 profili sulle reti sociali che non potete non seguire se vi impegnate su questi temi

Cento account da seguire. Quella che vi accingete a leggere è la lista di 100 profili social che trattano di sociale in senso lato. Influencer di fatto, magari anche loro malgrado, perché sono pazienti o scrittori, blogger o famigliari, esperti o magnifici dilettanti che, a un certo momento, si sono trovati sui social network a parlare dei temi su cui si impegnano, ogni giorno, migliaia di volontari e tante realtà non profit.

Non è necessariamente l’elenco di quelli con più follower e non si tratta nemmeno degli unici che lo facciano, certamente fanno parte di quell’ampia platea che VITA ha analizzato per realizzare il numero del magazine di Luglio/Agosto, che trovate in edicola o che potete acquistare qui.

Il sociale sui social, come abbiamo titolato, sono i 35 che abbiamo raccontato diffusamente nel giornale (in grassetto, ndr), , suddivisi nelle aree ambiente, disabilità, diritti, innovazione sociale, giovani, education e sostenibilità e sono anche questi altri 65. Sono 100 profili che raccontano questi argomenti, così delicati, così urgenti, così drammatici a volte, in modo competente, appassionato e originale.

Continua a leggere su vita.it

Condividi: