SAVE THE DATE WORKSHOP DI PREMIAZIONE IV EDIZIONE DEL PREMIO CULTURA + IMPRESA

Il Premio CULTURA + IMPRESA è la principale iniziativa dedicata al riconoscimento e alla valorizzazione delle “buone pratiche” nelle Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni Culturali d’Impresa, in Italia. Mercoledì 24 Maggio 2017 presso Fondazione Feltrinelli a Milano

Workshop di Premiazione CULTURA + IMPRESA – IV Edizione
Cultura + Impresa: The Arts Factor
Mercoledì 24 Maggio 2017
Ore 9.30 – 13.00
Fondazione Feltrinelli
Viale Pasubio 5, Milano

Il Workshop di premiazione – quest’anno ospitato nella nuova sede della Fondazione Feltrinelli a Milano – ha come di consueto uno scopo non solo celebrativo, ma soprattutto formativo e informativo.

La novità della IV edizione è la categoria Art Bonus – una sezione dedicata al nuovo strumento di incentivazione degli investimenti dei Privati in Cultura, in collaborazione con ALES, la società che fa riferimento al MIBACT, incaricata dello sviluppo e della gestione di questo strumento di defiscalizzazione.

Il Workshop è l’occasione di confrontarsi con i 10 percorsi dei Progetti premiati, che rappresentano un dialogo efficace tra due dimensioni – il ‘Sistema Cultura’ e il ‘Sistema Impresa’ – che spesso ancora necessitano di sintonizzare le rispettive culture professionali. La narrazione delle “storie” dei 10 progetti premiati, e il confronto diretto con i loro protagonisti, è un’opportunità unica di conoscenza, a complemento degli altri autorevoli contributi previsti durante la mattinata sul presente e sul futuro del rapporto tra Cultura e Impresa.

Anche quest’anno i quattro Primi Premi per le rispettive categorie – Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa, Fondazioni d’Impresa e Art Bonus – sono “Premi d’Artista”, con l’opera ‘De Siderium’, creata appositamente dall’artista Silvia Iorio in collaborazione con Fondazione Exclusiva e Exclusiva Design.
Quattro infine sono i Premi Formativi – Master dei Corsi 2017/2018 – messi a disposizione rispettivamente dall’Università IULM, dalla Fondazione Fitzcarraldo, dall’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como e da UPA – Utenti Pubblicità Associati.

R.S.V.P.: premio@culturapiuimpresa.it; alice.salvalai@theroundtable.it
Fonte: The Round Table