ROTTE EDUCATIVE – PARTECIPA ALLA CALL DI GENERAS FOUNDATION

Rotte Educative è un’iniziativa del progetto Edunauta, promosso e portato avanti da Generas Foundation, che vuole premiare le piccole e medie organizzazioni non profit italiane che stanno compiendo trasformazioni educative attraverso programmi e attività innovative.

Rotte Educative si distingue per l’originalità dell’approccio. Non è un bando, ma una vera e propria call aperta a quelle ONP che stanno già lavorando in modo concreto per sviluppare nuove pratiche educative.

Attraverso dei podcast si narrerà, all’interno di una mappa geolocalizzata, come le ONP iscritte a Rotte Educative siano riuscite ad attivare i processi di trasformazione in ambito educativo.

Edunauta è un progetto di Generas Foundation Onlus che esplora e valorizza strumenti e sguardi a sostegno del compito educativo: una piattaforma che unisce in un unico luogo virtuale approcci e orientamenti che puntano sulla relazione e sull’essere umano e danno vita a nuove pratiche educative.

Come Edunauta portiamo avanti una missione ben precisa: contribuire a ripensare costantemente un sistema educativo, perché siamo convinti che l’educazione sia un universo in continuo mutamento, in cui l’innovazione si costruisce insieme attraverso la relazione.

Per conoscere i dettagli della call è possibile iscriversi all’evento live di presentazione che si terrà il 13 aprile alle ore 15.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito