ROAD TO SOCIAL CHANGE – TERZA EDIZIONE 

La Banking Academy di UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano/Tiresia, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup, presentano la III edizione 2023 di Road to Social Change.

La sostenibilità integrale è il tema chiave attorno al quale si sviluppa la nuova edizione di “Road to Social Change”, il percorso finalizzato a stimolare la crescita delle competenze e la cooperazione tra organizzazioni Profit, realtà del Non Profit e istituzioni, organizzato da UniCredit nell’ambito delle attività svolte da ESG Italy con i programmi di education della Banking Academy.

Nelle due precedenti edizioni Road to Social Change ha coinvolto circa  4000 partecipanti ed ha portato all’assegnazione di oltre 770 Open Badge tra I e II livello – una certificazione digitale delle competenze acquisite grazie alla fruizione dei contenuti messi a disposizione dal  percorso, rilasciata dal POLIMI Graduate School of Management – ai 500 partecipanti che hanno superato il test finale per diventare Social Change Manager, una nuova figura professionale che mira ad accelerare i processi di innovazione e cambiamento nelle organizzazioni in cui operano.

Tale percorso verrà riproposto quest’anno, attraverso l’organizzazione di 3 Digital Talk nazionali ed un evento di chiusura per confrontarsi su trend di innovazione legati alle strategie ESG di PMI, Terzo settore e Istituzioni, per affrontare i temi della Sostenibilità attraverso nuove catene del valore nelle quali le dimensioni ambientali, sociali e di governance sono interdipendenti e misurano il loro valore non solo in termini quantitativi ma anche in termini di impatto sociale.

Come parte integrante del percorso, il progetto prevede anche una “Call“, che partirà il 1° settembre, per stimolare e premiare progettualità che prevedano sinergie efficaci tra Profit,Non Profit e istituzioni. Saranno premiate iniziative capaci di generare impatto sociale e innescare processi di sviluppo territoriale.

Per più informazioni su come partecipare, consulta la pagina ufficiale del bando