Women Give 2022: Racial Justice, Gender and Generosity

Women Give 2022: Racial Justice, Gender and Generosity - Assifero Women Give 2022: Racial Justice, Gender and Generosity - Assifero

Women Give 2022: Racial Justice, Gender and Generosity esplora come i fattori di genere e demografici abbiano influenzato le donazioni a favore di cause di giustizia razziale nel 2020, come Black Lives Matter, Say Her Name e altre. Si tratta del primo studio che esplora gli atteggiamenti nei confronti del movimento per la giustizia razziale del 2020 attraverso una lente di genere, esaminando chi sta donando, quanto e come ciò sia correlato a diverse variabili demografiche.

Il rapporto rileva che una parte significativa della popolazione (42,0%) e quasi la metà delle donne single (48,2%) ha appoggiato le proteste per la giustizia razziale del 2020, ma una porzione minore della popolazione (14,2%) ha effettivamente donato denaro a sostegno della giustizia razziale. Anche le famiglie di colore, LGBTQ+ e più giovani hanno dimostrato maggiori livelli di sostegno alle proteste e sono state più propense a donare denaro alle organizzazioni per la giustizia razziale.

Women Give 2022 traccia un ampio quadro del potenziale di aumento della generosità per le cause di giustizia razziale e sottolinea l’importanza di portare all’azione le persone che sostengono ampiamente questi temi.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Le donne donano 2022: giustizia razziale, genere e generosità
Autore
Fonte
Temi
Enti
Filantropia strategica (fondazioni e enti filantropici)

Potrebbe interessarti anche