What difference do PSOs make?

What difference do PSOs make? - Assifero What difference do PSOs make? - Assifero

“Che differenza fai?” è una domanda impegnativa a cui rispondere per le organizzazioni di supporto alla filantropia (Philanthropy Support Organizations). Valutare il proprio impatto è complesso perché gran parte del sostegno non è sempre tangibile in quanto spesso si riferisce a processi e relazioni. I risultati positivi inoltre appaiono spesso a lungo termine e difficilmente possono essere attribuiti direttamente a un singolo attore o iniziativa. Di conseguenza, molto di questo lavoro invisibile è sottovalutato e il nostro settore manca di riferimenti per migliorare il proprio impatto.

WINGS ha iniziato a raccogliere esempi concreti di risultati dal campo. Questo documento fornisce una sintesi di una prima serie di 8 storie di impatto condivise dai membri della rete globale e che illustrano la diversità e l’importanza del loro contributo allo sviluppo della filantropia. I casi sono presentati seguendo il quadro di valutazione delle 4C: le quattro dimensioni – capacità, competenze, connessione e credibilità – sono state applicate per evidenziare i risultati chiave presentati da ogni caso.

I casi sono stati inizialmente selezionati per e presentati al WINGS International Meeting for Funders of Infrastructure a Barcellona nel marzo 2018.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Che differenza fanno le organizzazioni di supporto alla filantropia?
Autore
Fonte
Temi
Enti
Filantropia strategica (fondazioni e enti filantropici)

Potrebbe interessarti anche