The state of youth civil society. Youth power in a pandemic

The state of youth civil society. Youth power in a pandemic - Assifero The state of youth civil society. Youth power in a pandemic - Assifero

Il rapporto sullo stato della società civile giovanile è una pubblicazione globale, guidata dai giovani, che guarda all’anno passato e al successivo per esplorare le realtà che la società civile giovanile e i movimenti sociali stanno vivendo. Riflette sulle circostanze globali in cui si sono trovati i giovani nell’ultimo anno e che hanno dato forma alle esperienze collettive dei gruppi della società civile giovanile.
Giunto alla sua seconda edizione, questo rapporto, disponibile in inglese, francese, spagnolo e arabo, si concentra sulle nuove realtà della società civile giovanile nella loro ricerca di un cambiamento delle dinamiche di potere. Il rapporto intende mostrare le molte realtà emerse nel contesto della pandemia da COVID-19, insieme a molte altre che sono attive da tempo ma che sono state accelerate e/o portate alla ribalta nel contesto della pandemia. Questo rapporto sullo stato della società civile giovanile mostra in particolare i diversi modi in cui la società civile giovanile è intervenuta in tutto il mondo per rispondere e ricostruire nelle loro comunità nel 2021.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Lo stato della società civile giovanile. Il potere dei giovani nella pandemia
Autore
Katie Whipkey
Fonte
Temi
Enti
Filantropia strategica (fondazioni e enti filantropici)

Potrebbe interessarti anche