Operating Archetypes. Philanthropy’s New Analytical Tool for Strategic Clarity

Operating Archetypes. Philanthropy’s New Analytical Tool for Strategic Clarity - Assifero Operating Archetypes. Philanthropy’s New Analytical Tool for Strategic Clarity - Assifero

Rockefeller Philanthropy Advisors (RPA) ha pubblicato Operating Archetypes: Philanthropy’s New Tool for Strategic Clarity, un nuovo quadro analitico progettato per sostenere una filantropia più ponderata ed efficace, aiutando i finanziatori a comprendere e articolare meglio la propria posizione nell’ecosistema della filantropia.
Gli archetipi sono stati sviluppati sulla base dei suggerimenti di decine di fondazioni e partner non profit in tutto il mondo, come risultato dell’iniziativa pluriennale Theory of the Foundation di RPA, che cerca di migliorare la capacità delle filantropie di allineare efficacemente le loro risorse per l’impatto che immaginano. Il documento scaturisce da The Philanthropy Framework, sviluppato da RPA nel 2019 come strumento per guidare le filantropie emergenti e consolidate ad allineare meglio le risorse per ottenere il massimo impatto.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Archetipi operativi. Il nuovo tool per la filantropia per l'analisi della chiarezza strategica
Autore
Olga Tarasov
Melissa A. Berman
Renee Karibi-Whyte
Fonte
Temi
Enti
Filantropia strategica (fondazioni e enti filantropici)

Potrebbe interessarti anche