Governance and Grantmaking: Approaches to achieve greater diversity, equity and inclusion

Governance and Grantmaking: Approaches to achieve greater diversity, equity and inclusion - Assifero Governance and Grantmaking: Approaches to achieve greater diversity, equity and inclusion - Assifero

Nell’autunno del 2018, la PFC ha lanciato un progetto per esplorare e approfondire la comprensione degli sforzi che il settore filantropico canadese sta compiendo per affrontare i temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione attraverso le proprie persone, le politiche di governance e le pratiche di finanziamento e supporto alle organizzazioni.
I risultati dell’indagine hanno indicato la necessità e l’opportunità per il settore filantropico canadese di migliorare e prestare maggiore attenzione al modo in cui si approccia alla diversità, all’equità e all’inclusione. diversità, all’equità e all’inclusione.
Come primo passo per assistere le fondazioni nel loro percorso di Diversity Equity and Inclusion (DEI), il PFC ha creato questo kit di strumenti per fornire ai membri una guida e l’accesso a un’ampia gamma di strumenti e risorse per sostenere le fondazioni nell’iniziare e approfondire il loro impegno per il bene sociale attraverso la diversità, l’equità e l’inclusione.
Il kit offre un incoraggiamento a iniziare da dove si può, con l’auspicio che questi sforzi fino all’equità, alla diversità e all’inclusione siano affrontati come elementi centrali del lavoro.
Inoltre, il toolkit mira a fornire alle fondazioni passi e strumenti concreti che possono essere adattati alla propria organizzazione.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Governance e modalità di finanziamento: approcci per raggiungere una maggiore diversità, equità e inclusione
Autore
Fonte
Temi
Enti
Filantropia strategica (fondazioni e enti filantropici)

Potrebbe interessarti anche