Funding for intersectional organizing: A call to action for human rights philanthropy

Funding for intersectional organizing: A call to action for human rights philanthropy - Assifero Funding for intersectional organizing: A call to action for human rights philanthropy - Assifero

Il rapporto di HRFN, “Funding for Intersectional Organizing: A Call To Action For Human Rights Philanthropy”, esamina lo stato dei fondi globali per i diritti umani tra i vari temi e le varie popolazioni, al fine di esplorare le aree in cui il sostegno all’intersezionalità può davvero esistere.

Il rapporto è la prima analisi globale e completa di quando e se le sovvenzioni a sostegno dei diritti umani vanno al di là di una singola questione o comunità. I risultati mostrano che una frazione clamorosamente piccola dei finanziamenti per i diritti umani sostiene l’attivismo trasversale a più comunità o questioni. Solo il 18% delle sovvenzioni a favore dei diritti umani fa riferimento a due popolazioni, e meno del 5% ne sostiene tre o più.

Ci sono spiragli di speranza. I finanziatori riconoscono i modi in cui i problemi e le identità si intersecano. Troviamo modelli di sovvenzioni intersezionali che fanno ben sperare e un profondo desiderio tra i finanziatori di sostenere i movimenti trasversali a questioni e comunità.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Sostenere l'organizzazione intersezionale: un appello all'azione per la filantropia dei diritti umani
Autore
Fonte
Temi
Enti
Filantropia strategica (fondazioni e enti filantropici)

Potrebbe interessarti anche