EVPA Report – 15 Years of Impact – Taking Stock and Looking Ahead

EVPA Report - 15 Years of Impact - Taking Stock and Looking Ahead - Assifero EVPA Report - 15 Years of Impact - Taking Stock and Looking Ahead - Assifero

In occasione del proprio 15° anniversario, EVPA pubblica il rapporto che fa il punto sulla situazione dell’ecosistema dell’impatto per identificare la strada da seguire per gli investitori per l’impatto.

Ci concentriamo su specifiche regioni europee, guardando alle principali iniziative politiche volte a promuovere il settore. Ci concentriamo sugli sviluppi relativi alle tre pratiche fondamentali della venture philanthropy (cioè misurazione e gestione dell’impatto, supporto non finanziario e finanziamento su misura), ed esaminiamo i principali soggetti che mettono a disposizione diversi tipi di capitale, il loro ruolo, le principali sfide e le opportunità del settore.
Presentiamo anche la “Carta degli investitori per l’impatto”, un documento che stabilisce dieci principi che definiscono e guidano gli investitori per l’impatto. Vi invitiamo a dare un’occhiata e a firmare la Carta per approvare questi principi!
Accanto alla Carta, guardiamo avanti con la “Roadmap per gli investitori per l’impatto”. Questa sezione identifica le azioni chiave che gli investitori per l’impatto dovrebbero intraprendere per essere riconosciuti come i costruttori del mercato nell’ecosistema dell’impatto e diventare i motori del cambiamento sistemico verso un futuro sostenibile e più inclusivo.

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Rapporto EVPA - 15 anni di impatto - Fare un bilancio e guardare avanti
Autore
Gianoncelli Alessia
Gaggiotti Gianluca
Boiardi Priscilla
Picón Martínez Arnau
Fonte
Temi
Enti
Fondazioni di Impresa

Potrebbe interessarti anche