Climate Changemaking Playbook

Climate Changemaking Playbook - Assifero Climate Changemaking Playbook - Assifero

Oggi più che mai le persone sono consapevoli che il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità minacciano i luoghi, le persone e le cose che amiamo. E se ne interessano – profondamente. Ma il cambiamento non sta avvenendo con la velocità e la scala necessarie, generando sentimenti di impotenza e sconforto. I cambiamenti sistemici più ampi sembrano troppo lenti e i nostri contributi individuali troppo insignificanti. Eppure le cose stanno cambiando, perché i nostri contributi individuali sono importanti. Come possiamo aumentare rapidamente il numero di persone che colmano il divario tra il preoccuparsi e l’agire, in modo da accelerare questi cambiamenti?

Il Climate Changemaker Playbook è una raccolta di strategie e tattiche per passare dall’interessamento, che molti già hanno, all’azione. Con la prefazione di Christiana Figueres e i casi di studio di cinque imprenditori sociali di spicco che hanno attivato altre persone in tutto il mondo, questo libro è destinato a tutti coloro che si sono chiesti: “Come faccio a indurre le persone intorno a me ad agire?

Info sulla risorsa
Titolo in italiano
Playbook del changemaking per il cambiamento climatico
Autore
Pip Wheaton
Marya Besharov
Jessica Jacobson
Fonte
Ashoka
Skoll Centre for Social Entrepreneurship
Temi
Enti
Fondazioni di Comunità, Fondazioni di famiglia, Fondazioni di Impresa, Enti filantropici, Organizzazioni di supporto alla filantropia

Potrebbe interessarti anche