QUICKINAR: LA FORMAZIONE SUL TERZO SETTORE IN UN “QUICK”

60 minuti per ciascuno dei 6 appuntamenti, dal 9 novembre al 14 dicembre, alle ore 14, che promettono, come avvenuto per le prime due edizioni, di dissipare i maggiori dubbi interpretativi legati ai principali provvedimenti attuativi della Riforma del Terzo Settore emanati dal Ministero del Lavoro, al fine di facilitarne la comprensione e un corretto utilizzo.

Tornano dunque  i Quickinar – formazione smart e orientata all’applicazione – che Terzjus, insieme a Forum del Terzo settore e Csvnet, ha già proposto nella prima parte del 2021, con un grande successo di partecipanti – più di 1000 –  e che ha visto principalmente dirigenti, funzionari ed esperti che operano con le diverse tipologie di Enti del Terzo Settore (ETS) nonché con le loro Reti di rappresentanza ed con i CSV ,confrontarsi sia con i contenuti generali della Riforma, sia con le misure promozionali presenti nel Codice del Terzo settore.

Il terzo ciclo dà appuntamento tutti i prossimi martedì alle ore 14.00, on line in diretta streaming sul canale youtube di Terzjus, e sarà dedicato ai principali provvedimenti attuativi emanati dal Ministero del Lavoro, usando la cassetta degli attrezzi dell’agilità, grazie a relatori che in 30 minuti ne illustreranno i punti più importanti e poi daranno spazio alle domande dei partecipanti per meglio orientarli all’utilizzo delle misure in atto.

I primi due appuntamenti, il 9 e il 16 novembre con la partecipazione rispettivamente di Antonio Fici e Gabriele Sepio, saranno dedicati al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS). Martedì 23 novembre sarà la volta del 5 per mille con Elda Di Passio. Martedì 30 novembre si discuterà di schemi di bilancio (decreto 39/2020) e del nuovo principio contabile per gli ETS con Maurizio Postal e Matteo Pozzoli mentre il 7 dicembre si affronterà il tema del social lending con Nicolò Melli.
Questo terzo ciclo di Quickinar con la presentazione del Regolamento delle attività diverse  (Decreto Legge 107/2020) che vedrà come relatore Antonio Fici, martedì 14 dicembre. 

Per partecipare è sufficiente collegarsi al link canale YouTube di Terzjus cliccando qui.