PUBBLICATO IL RAPPORTO FORECAST 2021 PER LE FONDAZIONI FILANTROPICHE EUROPEE

Ariadne, la rete europea degli enti filantropici per i diritti umani e il cambiamento sociale, ha pubblicato la settima edizione del rapporto annuale di previsioni per le fondazioni filantropiche europee. Il rapporto Forecast 2021 mira ad aiutare i finanziatori a pianificare in anticipo, a vedere il quadro generale e a guardare le tendenze globali e locali. La tavola rotonda italiana preparatoria al rapporto è stata organizzata da Ariadne e Assifero in modalità online il 26 gennaio 2021.

Altre quattro tavole rotonde virtuali per il Regno Unito, la Francia, i Paesi Bassi e la Germania nel mese di gennaio e febbraio hanno discusso, sulla base dei risultati preliminari di un’indagine condotta all’interno del network, le principali tendenze nel campo del cambiamento sociale, delle libertà fondamentali e dei diritti umani (siano essi civili, politici, economici, sociali, culturali, o ambientali) a livello nazionale, europeo e
globale dal punto di vista specifico delle fondazioni, degli enti e degli investitori filantropici.

SCARICA IL RAPPORTO FORECAST 2021

Ariadne è una rete europea tra pari di più di 600 grant-makers, finanziatori e filantropi che sostengono il cambiamento sociale e i diritti umani. Ariadne aiuta coloro che utilizzano le risorse private per il bene comune ad ottenere di più in network, rispetto a quello che potrebbero fare da soli, collegandoli con altre fondazioni e fornendo strumenti pratici di supporto.