PROROGATE ALL’11 MARZO LE ISCRIZIONI AL PREMIO CULTURA+IMPRESA

Ancora due settimane di tempo per partecipare al più importante riconoscimento in Italia delle migliori Sponsorizzazioni, Partnership, Produzioni culturali e attivazioni dell’Art Bonus realizzate nel 2018, a cui si aggiungono tre  Menzioni speciali.

Tra queste particolare successo sta riscuotendo la nuova Menzione “Progetti Under 35”: verrà premiato il Progetto presentato da Operatori, Associazioni culturali e/o Imprese il cui organico o la cui compagine societaria sia costituita prevalentemente da soggetti Under35. L’attività viene svolta in collaborazione con Patrimonio Cultura, ed è mirata a individuare, promuovere e incentivare la managerialità giovane nella Cultura.

La cultura è a tutti gli effetti un driver economico, capace di generare indotto e attivare sviluppo sociale, economico e occupazione, come indicato da una recente Ricerca condotta dallo IULM. Questo grazie anche al ruolo di giovani e dinamiche imprese culturali. Abbiamo acceso un riflettore su un settore in crescita, che si sintetizza nella nuova menzione speciale ‘Progetti Under 35’. Più di un quarto dei progetti fino ad ora pervenuti per l’iscrizione al Premio CULTURA + IMPRESA è stato presentato da giovani operatori culturali. Ci fa piacere intercettare una tendenza in atto, facendo emergere la presenza sul territorio delle giovani managerialità dell’arte e della cultura che vanno messe in luce, incentivate e premiate” – afferma Francesco Moneta, Presidente del Comitato CULTURA + IMPRESA.

Scarica il Comunicato Stampa con tutte le informazioni.