“PROMUOVERE CITTÀ E NUOVI ECOSISTEMI INCLUSIVI”, L’ULTIMO DIGITAL TALK DI “ROAD TO SOCIAL CHANGE”

Ultimo appuntamento con i digital talk realizzati nell’ambito di Road to Social Change, il percorso avviato da UniCredit, in collaborazione anche con Fondazione Italiana Accenture, per formare i Social Change Manager del Terzo settore italiano.

Si tratta di un percorso di formazione orientato a formare i Social Change Manager, nuove figure professionali che potranno contribuire alla trasformazione e alla crescita del terzo settore. Il Social Change Manager è un professionista in grado di sviluppare una visione trasformativa e, in collaborazione con le comunità locali, di implementare tale visione tramite processi di co-progettazione e co-produzione in partenariato con attori pubblici e privati del territorio, attraverso strumenti di gestione dell’impatto generato e di tecnologie digitali.

Il percorso si articola in 7 Digital Talk nazionali, 14 incontri territoriali, due per ciascuna area territoriale (Sicilia, Sud, Centro, Centro Nord, Nord Est, Nord Ovest, Lombardia), e contenuti video on demand disponibili sulla piattaforma IdeaTre60 di Fondazione Italiana Accenture. Il percorso, partendo dalla formazione e grazie all’attivazione di una rete virtuosa con stakeholder di rilievo nazionale e locale, mira a innescare, valorizzare e accompagnare processi di cambiamento e innovazione ad alto impatto sui territori e sulle comunità che lo abitano.

“Promuovere città e nuovi ecosistemi inclusivi” è il titolo dell’appuntamento in programma alle 14.30 di martedì 16 novembre, al quale è possibile iscriversi cliccando qui.