PRIMO TAVOLO PERMANENTE SUL DOPOSCUOLA IN VALLE D’AOSTA

In Valle d’Aosta nasce una comunità di pratica per definire le linee guida della rete dei doposcuola, promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, in collaborazione con il Dipartimento Politiche sociali e il Dipartimento Sovrintendenza agli Studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta onlus ed è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il percorso è un laboratorio partecipato finalizzato a elaborare – con il contributo attivo di tutti gli attori chiave – le linee guida e il manifesto del Primo Tavolo permanente sul Doposcuola in Valle d’Aosta. Le linee guida definiranno gli ingredienti fondamentali per gestire un doposcuola di qualità, accogliente, capace di collaborare con gli altri doposcuola e con tutti gli attori della comunità educante.

Il laboratorio si rivolge alle organizzazioni che gestiscono i doposcuola, agli operatori e ai volontari che li animano e alle figure di coordinamento. Il percorso è aperto anche a educatori, insegnanti, operatori culturali, genitori attivi e ad altre figure della comunità educante che sono interessate a dare un contributo per la costruzione di doposcuola di valore.

Sul sito della Fondazione di Comunità il calendario degli appuntamenti e ulteriori informazioni